Domande frequenti (FAQ)

Qui troverai le domande più frequenti relative all’acquisto e alla vendita di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash con i nostri innovativi Cripto ATM – sportelli automatici, disponibili in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein.

FAQ:

Cosa sono le commissioni della rete blockchain?

Ogni volta che invii criptovaluta da un portafoglio a un altro, incorri in una commissione di transazione di rete. Si tratta della commissione che viene pagata per confermare la tua transazione sulla blockchain. L'importo effettivo delle commissioni varia a seconda della criptovaluta (Bitcoin, Ether o Litecoin ecc.), della capacità della rete e della domanda del mercato (cioè quante transazioni stanno cercando di essere confermate in quel momento).

Non c'è modo di sfuggire a questa commissione perché è una caratteristica importante delle criptovalute - le commissioni di rete incentivano i minatori a fare il lavoro che verifica le transazioni sulla blockchain.

Perché il mio portafoglio cartaceo è ancora vuoto?

La velocità di transazione è la velocità con cui i dati vengono trasferiti da un conto all'altro. Più velocemente una transazione viene confermata, migliore è la velocità di transazione. La velocità di transazione di una blockchain è uno dei parametri principali attraverso i quali si misura la vitalità di una blockchain.

La criptovaluta che hai comprato al distributore Värdex deve essere confermata dalla rete blockchain corrispondente. In base alla velocità della rete, questo può richiedere fino a 24 ore. Se non riesci ad accedere alla tua criptovaluta anche dopo 24 ore, contatta il nostro team di supporto Värdex.

Perché a volte le commissioni di transazione sono più elevate per gli sportelli automatici rispetto ai servizi online?

Siamo consapevoli che le nostre commissioni possono essere leggermente più alte di altri fornitori di servizi. Compiamo grandi sforzi e notevoli investimenti per garantire ai nostri clienti una rete degli sportelli automatici sostenibile, avanzata e altamente sicura.

Abbiamo quindi costi più elevati in termini di manutenzione, operazioni, sicurezza e conformità, che a volte si traducono in commissioni più elevate per gli sportelli automatici rispetto ai fornitori di servizi online.

Qual è il limite giornaliero per le transazioni al distributore Värdex?

Il limite giornaliero è di CHF 1'000 per cliente.

Per importi superiori, si prega di contattare la nostra assistenza clienti all'indirizzo support@vaerdex.ch

 

Voglio acquistare o vendere grandi quantità di criptovalute

I nostri servizi agli sportelli automatici cripto sono progettati per scambiare solo piccoli importi di criptovalute e FIAT. Se vuoi acquistare o vendere grandi quantità, i nostri Värdex Exchange Points potrebbero essere una buona opzione per te.

Per importi maggiori, si prega di contattare il nostro supporto clienti all'indirizzo support@vaerdex.ch.

Quali valute accetta attualmente il distributore Värdex?

I nostri sportelli automatici accettano franchi svizzeri (CHF) ed euro (EUR) per acquistare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Hai anche la possibilità di cambiare Bitcoin (BTC) in franchi svizzeri (CHF) attraverso i nostri sportelli automatici.

Posso seguire lo stato della rete degli sportelli automatici?

Lo stato della nostra infrastruttura Värdex e dei sistemi di produzione sono disponibili qui: https://vaerdex.statuspage.io

 

  Assistenza clienti

Non riesci a trovare quello che stai cercando o hai una domanda sui nostri prodotti e servizi?

Hotline: (+41) 041 508 78 00
E-mail: support@vaerdex.ch



Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 1
Altre domande? Invia una richiesta