Ci sono alcune cose da considerare quando hai a che fare con le criptovalute e il tuo portafoglio cryptonow. In allegato troverai alcune istruzioni di sicurezza che riteniamo sia bene che tu conosca.
-
Copia del portafoglio Cryptonow - Chiave privata
Fai una copia del portafoglio cryptonow, specialmente della chiave privata, poiché la tessera e la stampa hanno una durata limitata. Conserva il portafoglio cryptonow (e la copia) in un luogo sicuro, per esempio in una cassaforte.
-
Chiave privata
Tieni sempre la tua chiave privata al sicuro nel portafoglio. Non condividere mai la chiave privata con terzi e assicurati di non perdere mai la chiave privata.
-
Portafoglio mobile/desktop
Tieni presente che non appena importi la chiave privata dal portafoglio cryptonow in un portafoglio mobile o desktop, la chiave privata non sarà più memorizzata offline. Il tuo smartphone o PC è esposto a possibili attacchi di hacker o perdita di dati.
-
Internet Scam
Purtroppo, ci sono sempre più casi di truffatori e crimine organizzato in Internet e nel mondo delle criptovalute. Molti truffatori usano la complessità della tecnologia per ottenere illegalmente criptovalute dai clienti.
Assicurati di conoscere il destinatario
Quando invii criptovalute a terzi, assicurati sempre di conoscere effettivamente il destinatario (controlla l'identità prima di inviare). Sii prudente e, in caso di dubbio, contatta le persone intorno a te per un consiglio o un’opinione prima di inviare criptovalute a qualcuno. Inoltre, dovresti verificare l'indirizzo del destinatario prima di inviare una somma in criptovaluta in ogni caso.